Gioielleria Padiglioni UNOAERRE LE FEDI 
Gioielleria Padiglioni
Rimini, Giovedi 28 Marzo 2024
  • Menu



UNOAERRE

le fedi

Storia dell' Anello Nuziale


La fede È un cerchio perfetto, È fatta cosí per non interrompersi mai. È l’anello più prezioso della vita, lo stesso che fin dall’antichità ha celebrato il rito nuziale rappresentando amore e fedeltà. Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo un’antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente al cuore. Rimasto immutato nei secoli il suo significato, l’anello nuziale si È semplicemente evoluto esteticamente secondo il gusto e la moda del tempo. Oggi il legame tra le fedi e UNOAERRE È cosí forte e indissolubile da diventare il nuovo logo aziendale, dove È proprio un anello nuziale ad avvolgere il nome del più grande produttore orafo italiano. Ogni anno più di 200.000 unioni, in Italia, sono celebrate con le nostre fedi.
UNOAERRE. UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI UNOAERRE - LE FEDI

Storia della Fede UnoAerre


Arezzo 15 marzo1926, la storia dell’oro si fonde con quella di Leopoldo Gori e Carlo Zucchi che firmano l’atto di nascita della prima azienda orafa della città: la Gori & Zucchi. Il 2 aprile 1934 riceve il primo marchio di fabbrica della provincia che, per esteso, coinciderà con il nome della società: UNOAERRE, registrato anche come marchio aziendale negli anni Cinquanta. Nel periodo autarchico dell’”Oro alla Patria” 1935-1938, la Gori & Zucchi fu uno dei principali fornitori degli anelli nuziali in ferro e in platinite consegnati dallo Stato a milioni di coppie italiane in cambio di quelli in oro. Senza inizio e senza fine, le fedi UNOAERRE sono state apprezzate, sin dai primi anni di produzione, per l’assenza di saldature. Ognuna di esse nasce da un’unica fusione, senza impurità, come dovrebbe essere l’unione di due Sposi. È stato il Sacro Anello della Madonna a ispirare i fondatori della UNOAERRE. L’Anello della Vergine È, infatti, un monoblocco in onice che si venerava in Valdichiana nella Basilica di Santa Mustiola a Chiusi dove fu portato, secondo la tradizione, dall’omonima Santa. Nel 1473 fu sottratto da un frate tedesco e portato a Perugia, dove È ancora oggi custodito in una cappella della Cattedrale.
UNOAERRE - LE FEDI
La fede UNOAERRE, come la reliquia del Santo Anello, È costruita senza impurità di saldature come simbolo d’integrità e purezza per consolidare l’unione degli Sposi. Una lunga tradizione di arte orafa ha, negli anni, consolidato l’azienda che nel 1998, per non disperdere la memoria storica delle sue produzioni e di oltre ottanta anni di attività, ha inaugurato il suo Museo Aziendale. Primo museo Italiano di oreficeria, legato al più prezioso dei metalli e alla più importante delle produzioni, offre un percorso espositivo che allineando l’archeologia industriale, la collezione storica e il medagliere con disegni, progetti e modelli, rispecchia l’immagine della più grande azienda orafa italiana.

Il simbolo prezioso dell’unione, lo stesso che la rappresenta in una forma costante e perfetta: senza inizio e senza fine, per tutta la vita. Tutte le fedi Classiche sono arricchite da un raffinato sigillo UNOAERRE in oro giallo.

Fede Comoda
“Comoda” perchè garantisce un’indossabilità mai provata prima, grazie alle rotondità presenti all’esterno e all’interno dell’anello, regala una scorrevolezza maggiore rispetto alle fedi classiche offrendo un comfort straordinario.


Da oltre ottanta anni, le nostre fedi suggellano l’unione della quasi totalità delle coppie italiane. Consapevole di quanto siano importanti il ruolo e la funzione simbolica dell’anello nuziale, UNOAERRE propone ormai da molti anni un prodotto con caratteristiche di durezza e resistenza all’usura decisamente superiori alla media di tutti gli altri gioielli in oro. L’oro, per sua natura estremamente duttile e malleabile, viene infatti legato con altri metalli per realizzare leghe particolarmente resistenti, dedicate esclusivamente alla produzione di fedi e fedine.
Pubblicato e Aggiornato : 16/06/2012
Tutti i Prezzi esposti su questo sito sono riferiti al Listino Ufficiale del Produttore. Sul nostro Store OnLine ( store.padiglioni.it ) troverai le nostre offerte mentre nel Negozio di Rimini, troverai assistenza e i prezzi più bassi del mercato. Ci scusiamo per eventuali Omissioni O/e Errori di questo sito web.



©2020 Gioielleria Padiglioni P.Iva IT01683520405 Rimini IT - REA RN-209415 - Tuo IP : 35.172.193.238 Webmaster