Gioielleria Padiglioni LORENZ NEOS 
Gioielleria Padiglioni
Rimini, Sabato 20 Aprile 2024
  • Menu



LORENZ

neos


CuldeSac è lo studio creativo che nel 2005 ha vinto l’invitational per disegnare un orologio che esprimesse al meglio i valori distintivi della marca Lorenz: design italiano e tecnica orologiaia svizzera. Il nuovo Neos, realizzato secondo la più rigorosa tradizione di tecnica orologiaia svizzera, introduce soluzioni produttive e abbinamenti di materiali dall’elevato contenuto innovativo. La collezione è stata presentata in anteprima mondiale nel settembre 2006 durante la manifestazione "50+2Y Italian Design" tenutasi al NAMOC di Pechino. Il 28 febbraio 2007 Neos ha vinto il " reddot Design Award 2007 " nella categoria gioielli/orologi.
LORENZ. LORENZ - NEOS
La cassa La cassa, in acciaio 316L, è realizzata in 2 pezzi e il fondo che protegge il movimento è galbé e fissato con viti. Il fondo stesso ha inoltre il compito di tenere l’anello di resina sintetica nella corretta posizione. Gli attacchi del bracciale sono un ulteriore elemento decorativo ma di complessa costruzione che ha richiesto la saldatura alla parte superiore della cassa; dal punto vista laterale la cassa sembra effettivamente scavata. Ecco quindi come viene creato il passaggio per l’anello in resina sintetica. L’anello concavo in poliuretano L’anello concavo che ruota attorno alla cassa è stato realizzato in poliuretano e passa all’interno delle due placche a V orizzontale formando le anse a tunnel longitudinale per l’attacco del bracciale/cinturino. In base ai colori scelti per le versioni di questo prodotto è stato necessario realizzare un pezzo aggiuntivo, in materiale sintetico colorato, da applicare separatamente. Questo elemento decorativo è estremamente sottile poiché anche la larghezza della lunetta in acciaio è limitata. Placca pulsanti e proteggi corona La placca pulsanti e proteggi corona fissata in corrispondenza delle ore 3 è anch’essa a tunnel in modo da far passare l’anello. Il bracciale Le anse a forma di V orizzontale, a cui sono fissate le due parti del bracciale, sono di dimensione minima tanto che è stato necessario saldarle alla cassa; una volta montate le due estremità, scompare ogni traccia della lavorazione, a meno di non guardare l’orologio dalla parte inferiore. Trattamento “Hard Coating” della versione lucida del bracciale: si tratta di un trattamento indurente dell’acciaio che lo rende resistente ai graffi. Il cinturino Il cinturino in caucciù è fissato alla cassa mediante barrette e viti che passano attraverso un inserto d’acciaio ricoperto anch’esso di caucciù. Questa integrazione consente inoltre di avere una leggera rotazione del cinturino in modo che si adatti perfettamente a qualsiasi polso. La chiusura del bracciale/cinturino La chiusura è tripla con pulsanti di sicurezza e si integra perfettamente con il design di questo modello. E’ identica per il modello con bracciale e per quello con cinturino.


Pubblicato e Aggiornato : 01/12/2010
Tutti i Prezzi esposti su questo sito sono riferiti al Listino Ufficiale del Produttore. Sul nostro Store OnLine ( store.padiglioni.it ) troverai le nostre offerte mentre nel Negozio di Rimini, troverai assistenza e i prezzi più bassi del mercato. Ci scusiamo per eventuali Omissioni O/e Errori di questo sito web.



©2020 Gioielleria Padiglioni P.Iva IT01683520405 Rimini IT - REA RN-209415 - Tuo IP : 3.129.23.30 Webmaster